Arredamento

Consigli per arredare la cucina

Tra tutte le stanze delle vostre case, la cucina è probabilmente quella che richiede la maggior accortezza nella gestione degli spazi.
Si tratta spesso di una stanza di dimensioni ridotte in cui però devono essere sistemate nella maniera migliore diversi elettrodomestici essenziali. Oltre tutto non è sufficiente organizzare in maniera accettabile tutte le apparecchiature, occorre anche che la disposizione sia comoda e che non crei disagi nel momento dell’utilizzo.

Succede spesso dunque che si vada un po’ in confusione nel tentativo di disporre al meglio forno, lavastoviglie, microonde, credenza per le stoviglie, ecc. e ciò a discapito dell’estetica. Ciò può essere però evitato, è sufficiente sviluppare un approccio analitico, avere le idee chiare, non accontentarsi di soluzioni di ripiego.


Un design classico deve puntare inevitabilmente su un arredamento rustico, mobili in legno e pavimento in cotto. Non è necessario articolare soluzioni complesse di design, in questi casi la semplicità paga. Mobili a muro in cui incastonare frigorifero e forno permettono di risparmiare spazio e allo stesso tempo di realizzare un allestimento di grande senso artistico e pratico. Se la cucina e il soggiorno formano un unico ambiente, è inevitabile installare un camino, splendido nell’estetica, impagabile nel tepore emanato, utilissimo anche per cucinare determinati cibi. Evitate tappeti per terra sia per ragioni pratiche e sia per motivi estetici.

Un arredamento moderno permette ulteriori alternative. Gli elettrodomestici diventano essi stessi elementi di design, armonizzati con l’ambiente e in grado di esaltarlo. Per impreziosire il tutto potete pensare, se lo spazio ve lo concede, di includere nell’arredo una stufa a pellet o a legna; ne esistono di diversi tipi e molte di esse sono, oltre che convenienti e pratiche, decisamente indicate per abbellire il vostro appartamento.
Diverse soluzioni di arredamento puntano su tali elettrodomestici, accompagnati a mobilio in acciaio, sedie colorate e ergonomiche, cucine dalle fantasie vivaci e divertenti, belle da vedere e in grado di mettere di buon umore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.