Tendenze

Consigli per arredare casa con delle Piante Grasse

Piante Grasse

Colorate, allegre, e perfette per arredare ogni ambiente.
Di cosa stiamo parlando? Chiaramente delle Piante Grasse!

Difficile trovare qualcuno che non le ami soprattutto perché esse non richiedono molta attenzione e cura. Il loro fascino esotico rende grazioso ogni tipo di arredamento, non solo: le piante grasse possiedono proprietà benefiche di non poco conto e questo fa sì che non siano solo una scelta estetica.

Vediamo ora alcune idee e suggerimenti su come utilizzarle in maniera originale:

Vaso

Prestate molta attenzione al contenitore in cui riporre la vostra piantina.
Fate in modo che il vostro vaso abbia un design esclusivo per arredare con gusto il vostro spazio. Sul nostro sito mieiregali.it troverete tante idee per scovare il vaso originale perfetto per la vostra pianta grassa.
Potete pensare anche di utilizzare degli accessori da cucina come tazze o tazzine per ricreare il vostro giardino in miniatura. Un consiglio? Riempitele con terriccio e sassolini per rendere tali postazioni più durevoli.

Disposizione

Un’idea molto carina è quella di disporre le vostre piante grasse, una accanto all’altra, alternando grandezze e forme, su tavolini o comodini per poter dare quel tocco di stile minima che tanto desideravate dare al vostro arredamento.

Se disponete di poco spazio ma non volete certo rinunciare a utilizzarle non escludete la possibilità di sfoggiarle sulla mensola delle vostre finestre. Otterrete così un inaspettato tocco di allegria e luminosità.

Sospese

Desideri arredare in maniera alternativa? Utilizza il soffitto per appendere le tue piantine grasse in dei vasetti piccoli e colorati. il risultato sarà sorprendente!

Se vuoi una soluzione ancora più delicata riponi le piante in delle sfere di cristallo, sempre sospese.

Cornici “verdi”

Incornicia il tuo bouquet di piantine grasse e rendilo ancora più prezioso. Un consiglio è quello di accostare al verde qualche sfumatura pastello per rendere “primaverile” gli ambienti della tua casa.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.