Arredamento, Tendenze

Come arredare con le Candele

Candele

Le candele, un accessorio glam, fondamentale per chi desidera arredare con gusto e creare al tempo stesso una situazione unica di benessere dentro casa. Si tratta di complementi adatti a ogni stanza per conferire una situazione rilassata all’ambiente circostante.

Ce ne sono tantissime, per tutti i gusti, colori e forme. La cosa pazzesca è che non vanno mai in letargo: non esistono “periodi” per le candele, ogni stagione è quella giusta per utilizzarle.

Se non amate accenderle non rinunciate però allo charme delizioso che una candela è in grado di sprigionare tutt’attorno. Prestate attenzione alla scelta dei colori che meglio si sposano con il vostro arredamento.

C’è da dire che esistono tantissimi modi per arredare la tua casa con le candele. Vediamone insieme alcuni:

Impreziosite i vostri angoli

Una candela può essere la soluzione ideale per rendere un corner più elegante. Scegliete lo stile che più si addice al vostro arredamento ma soprattutto alla vostra personalità.

Scegliete i colori pastello

Scegliere le candele non vuol dire per forza abbracciare un tipo di arredo pomposo, anzi più il candle design sarà leggero meglio sarà possibile valorizzare gli angoli della vostra casa. Se amate uno stile essenziale e young, optate per delle candele dalle nuance pastel: rosa cipria, carta da zucchero e verde menta sono le tre cromie preferibili per alleggerire l’arredamento.

Usatele per decorare la vostra tavola
Il galateo del table decor vuole che la tavola sia sempre ben illuminata. Decidete di usare delle candele per farlo: la magia del candle design farà sembrare il banchetto qualcosa di assolutamente regale.

Alleggerite l’effetto rustico

Le candele riescono ad alleggerire l’effetto troppo rustico di particolari del decor. Un muro volontariamente non finito, un pavimento tenuto a cemento così come i mattoni a vista di una nicchia o dell’intera parete troveranno nell’eleganza di una lanterna con lumino o di una candela dorata il perfetto contrappunto.

Arredate il vostro outdoor

Perché non utilizzare le candele per arredare anche il vostro outdoor? Il vostro giardino acquisirà quel tocco glam che ogni serata trascorsa sul terrazzo dovrebbe emanare.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.