Arredamento, Tendenze

Come arredare casa con delle Valigie Vintage

Valigie

Avete mai pensato di poter “riciclare” dei vecchi oggetti per donare loro nuova vita? Se la risposta è sì che ne pensate di trasformare le vostre vecchie valigie in degli oggetti di design?

Le favolose valigie vintage possiedono un fascino ricercato in grado di ricordare viaggi e avventure d’altri tempi, vi permetteranno di “viaggiare” ancora una volta: stavolta con la vostra immaginazione.

Sarà sufficiente solo un po’ di fantasia e di buon gusto per rendere possibile tale trasformazione. Se siete in cerca di spunti originali, eccovi accontentati: qui potrete trovare delle idee per realizzare complementi di arredo, oltre che deliziosi accessori decorativi.

Tavolini da caffè
Che ne pensate di realizzare un delizioso tavolino da caffè per arredare il vostro soggiorno? Un complemento davvero unico e pieno di stile. Il colore non vi convince? Prendete un po’ di vernice e dipingete la vostra vecchia valigia per donare una nuova linfa.

Cassettiera
Una valigia può anche essere usata per realizzare una bella cassettiera di design, magari anche un settimino che potete utilizzare sia nella vostra zona giorno che in quella notte. Le vostre valigie sono tutte diverse, una dall’altra? Meglio ancora: è proprio qui che si racchiude la forza di questo originale complemento di arredo

Comodini
Prendete due valigie e poggiateci su dei piccoli oggetti (qualsiasi cosa che siete soliti appoggiare accanto al vostro letto) e ponetele nella vostra camera da letto.
In questo modo realizzerete dei simpaticissimi e stilosi comodini di design.

Quadri
Infine, un’altra idea molto creativa (se avete diverse valigie vintage a disposizione) consiste nel decorare le mura della vostra casa. Appendetele sulla parete del vostro soggiorno, e assicurerete un look strepitoso alla vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.