Arredamento, Tendenze

Arredare le pareti di casa

Pareti di Casa

Nella gestione dell’estetica della vostra abitazione non ci sono dettagli secondari, tutto deve rispondere a esigenze e criteri specifici e ben armonizzati con il tutto.  Curare l’aspetto delle mura di casa garantisce una serie di opportunità che, se ben sviluppate, possono aggiungere qualcosa in più a tutto l’ambiente e far fare il salto di qualità.

Le scelte devono essere compiute tenendo presente una serie di fattori tra cui lo stile scelto nel mobilio, i colori utilizzati, il tipo di vernice, o viceversa se si vuole investire lo spazio laterale con armadi a muro, quadri, foto, poster. A prescindere che vogliate decorare le pareti oppure occuparle con suppellettili e addobbi di qualunque tipo, è bene selezionare con cura il tipo di vernice che volete applicare sulle stesse, in modo che, se deciderete di cambiare disposizioni in futuro, non rischiate di dover ricorrere a tinteggiature di emergenza.

Il colore che selezionate deve rispettare l’armonia e il decoro con il resto della camera: se avete optato per uno stile moderno, meglio puntare su sfumature tenui e colori pastello, se non addirittura sul bianco, asettico e adatto a un arredo minimalista. Gli ambienti classici richiedono solitamente colori più caldi, magari richiamati dal colore dei tappeti, delle tende e dei divani. Poi potete procedere con aggiunti stilistiche per rendere il tutto più originale. I negozi di arredamento mostrano diverse possibilità di design che si concretizzano in librerie, applique, orologi a muro, perfetti per rendere più originale il tutto. Non lasciatevi condizionare troppo da riflessioni astratte sui colori che più preferite ma cercate di essere sempre concreti e di non svincolarvi dalla situazione specifica. Integrare colore delle pareti e arredamento può diventare la vera arma in più e conferire un aspetto suggestivo e decisamente elegante; quindi il consiglio è di riflettere anche su questo a monte. Quando scegliete i divani, il tavolo, le scrivanie, dovete già avere in mente i colori e le fantasie che abbracceranno casa vostra.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.