Arredamento, Tendenze

Arredare la casa con il colore tortora: 4 idee originali

Color Tortora

Che sia classico, moderno, elegante, l’arredamento della vostra casa necessita di quel tocco di colore in più per essere originale e allo stesso tempo accogliente. E se quel colore fosse il tortora?
Il color tortora è la sintesi di due colori: un grigio polvere e un viola delicato, la perfetta combinazione tra carattere ed eleganza.
Si tratta di una tonalità neutra e rilassante, ideale per tutte le mura di casa: siano esse quelle del soggiorno, della cucina, del bagno, della camera da letto.

Se desiderate arredare la vostra casa con il color tortora, ecco 4 delle idee originali.

1- Sfumature
Provate a utilizzare per arredare i vostri spazi tutte le sfumature che questo colore è in grado di regalare: dalla più violacea a quella che più si avvicina a un grigio ghiaccio. Ricercate l’equilibrio e l’eleganza nei colori, aggiungendo un po’ d carattere con colori come fucsia, rosa e verde.

2- Tappeto
Se avete nella vostra casa una stanza monocromatica, il consiglio che vi diamo è quello di impreziosirla con dei dettagli. Che ne pensate di un bel tappeto decorato sui toni del tortora? In tal modo potrete assicurarne la giusta importanza.

3- Abbinamenti classici
In camera da letto il tortora comunica sensibilità, romanticismo delizioso. Non ponetevi limiti: arredate i vostri ambienti con questo colore avvolgente. Non solo pareti, ma anche cuscini oppure calde coperte a riprendere la tinta sensuale delle pareti della stanza.

4- Accostamenti
Scegliete un compagno per il color tortora. Noi vi suggeriamo il color crema che è in grado di donare all’ambiente un’armonia preziosa ricca di dettagli dalla stessa luce candida e travolgente.
Un’alternativa potrebbe essere il blu carta da zucchero, dolce e determinato allo stesso tempo, perfetta combinazione in camera da letto così come nel soggiorno.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.