Arredamento

Arredamento: i dettagli che fanno la differenza

Hai scelto quello più adatto alle tue aspettative ed esigenze e dopo una crisi mistica durata diversi giorni finalmente c’è la stata la fumata bianca, habemus arredamentum! Eppure, anche a giochi fatti ti rendi conto che ancora non ci siamo, manca qualcosa. Eh già, è naturale, perché nell’arte dell’arredamento è fondamentale creare il giusto ambiente, ottimizzare gli spazi, compiere le giuste scelte di colori e disposizioni, però alla fine servono i dettagli adatti, quelli che fanno la differenza.

Trovare i giusti elementi in grado di completare l’aspetto dell’ambiente richiede una serie di valutazioni e buon gusto. Non bisogna esagerare, spesso è sufficiente anche solo un piccolo oggetto, ma ben selezionato e integrato nel modo più idoneo per dare quel tocco in più che stavi fortemente cercando.

Il punto di partenza è la giusta comprensione della situazione. Se avete realizzato un arredamento moderno, classico, rustico, afro o asiatico, gli elementi che vanno a integrarsi devono mantenere la giusta coerenza. Farsi attirare da un oggetto che vi appassiona senza tenere in considerazione il background può diventare elemento di distonia e spezzare un equilibrio tanto facilmente creato.

Tende, tappeti e lampade sono tre componenti di grande fascino, che se adeguatamente selezionati e incastonati nella cornice, sono sufficienti a completare l’arredamento della stanza e dare quel tocco che mancava. Altri elementi sono i quadri, i manufatti da porre su credenze e mobili, le specchiere. Però, occhio a non esagerare. È necessario trovare la giusta misura tra abbondanza e moderazione. Non dichiarate guerra a qualsiasi vuoto, evitate di colmare ogni spazio con oggetti di qualunque tipo. L’equazione più cose ci sono – più la stanza è ricca è evidentemente impostata male e genera solo risultati disastrosi.

La cosa migliore è prendere spunto dal sito imieiregali.it per capire tipologia di arredamento si adatta meglio ai vostri gusti e alle vostre esigenze e soprattutto alla vostra casa!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.