Arredamento

5 colori perfetti per Decorare le Pareti di Casa in Estate

Pareti di Casa

Scegliere la giusta tonalità per le pareti di casa può stravolgere in modo radicale ogni stanza e dare quel tocco in più che tanto speravate all’intero arredamento. Ogni sfumature potrà essere fondamentale per donare carattere all’atmosfera e rinnovare gli interni.

Se siete stanchi del solito colore e per questo desiderate rinnovarlo, noi vi suggeriamo in quest’articolo delle nuances perfette (precisamente 5!) per portare l’estate anche tra le mura della vostra casa.

Prima di vedere insieme i 5 colori a cui ispirarvi, vi consigliamo sempre di scegliere tonalità brillanti, che possano valorizzare la luce naturale e rinfrescare gli interni.

1- Verde salvia
Un colore che è in grado di rilassare e rinnovare gli interni della casa con molta eleganza. Vi consigliamo di utilizzare questa nuance per colorare le pareti della camera da letto o per la zona living. Alterna il verde salvia al altri colori neutri come il bianco e i grigi chiari.

2- Giallo Ocra
Il giallo ocra è il colore ideale per chi desidera mettere un po’ di allegria tra le mura di casa. Allegro e vivace, decidete di colorare le pareti della stanza in cui avete voglia di rinnovare con un pizzico di pazzia.

3- Lilla Glicine
Perfetto per decorare la camera da letto, il glicine è un colore capace di rilassare e, perché no, sedurre. Il nostro consiglio è quello di abbinarlo con i colori del cioccolato, con i bianchi e grigi per valorizzare i toni naturali del legno e il total white.

4- Carta da zucchero
Avvolgente e affascinante, carta da zucchero è senza dubbio uno dei colori più in voga, soprattutto nel settore dell’interior design. Mi raccomando: introducilo in casa con parsimonia per dare un’eleganza non indifferente e alcune note fresche che la bella stagione è in grado di regalare.

5- Azzurro turchese
Infine, un colore che ricorda l’estate e soprattutto il colore dell’acqua è senza dubbio l’azzurro turchese. Una nuance che abbraccia il blu e insieme il verde: usalo per creare un’assonanza con gli scenari vacanzieri rilassanti. È pensato per valorizzare i toni naturali del legno e il total white.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.